APERTA LA VII EDIZIONE DEL PREMIO GRAZIADEI – CANDIDATURE INVIABILI DAL 20 GENNAIO AL 20 GIUGNO 2020

Roma – 20 dicembre 2019

Aggiornamento, 20 aprile 2020: A causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19, Graziadei Studio Legale e MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo hanno deciso di posporre ulteriormente la scadenza per l’invio delle candidature. La nuova scadenza è il 20 giugno 2020. Le candidature già ricevute saranno considerate come correttamente inviate e saranno pertanto valutate dalla Giuria. Nonostante ciò, i fotografi già candidatisi avranno anche l’opportunità di inviare, entro la nuova scadenza, una nuova candidatura, qualora volessero sottoporre progetti più nuovi o aggiornamenti dei progetti già inviati. Il requisito dell’età inferiore ai 35 anni sarà comunque considerato con riferimento alla data di apertura del termine per la presentazione delle candidature (20 gennaio 2020).

Aggiornamento, 20 marzo 2020: A causa dell’impatto avuto dal Covid-19 sulla funzionalità di Graziadei Studio Legale e del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il termine per la presentazione delle candidature della VII Edizione del Premio Graziadei è esteso al 20 aprile 2020.



Si apre oggi, con la pubblicazione del bando, la settima edizione del Premio Graziadei, premio per la giovane fotografia italiana ideato da Graziadei Studio Legale e promosso in collaborazione con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Gli interessati avranno tempo dal 20 gennaio 2020 fino al 20 marzo 2020 per sottoporre la propria candidatura, inviando una mail all’indirizzo premio@graziadeistudiolegale.it completa della seguente documentazione:

– biografia* (massimo 1500 caratteri)
– descrizione del progetto* (massimo 2000 caratteri)
– una selezione di un massimo di 15 immagini tratte dal progetto presentato (jpg, 72dpi, lato lungo 1500px, sRGB)
– curriculum vitae comprensivo del percorso educativo svolto, mostre realizzate, eventuali premi vinti, eventuali partecipazioni a programmi di residenza, breve bibliografia (pdf, massimo una pagina)

* I testi relativi a biografia e descrizione del progetto possono essere forniti sia in italiano sia in inglese.

Per maggiori informazioni sulle condizioni e sulle modalità di partecipazione si rimanda al Bando del Premio Graziadei – VII Edizione, disponibile di seguito in formato pdf.

Entro gennaio 2020 saranno comunicati i nomi dei giurati della VII Edizione sulla pagina Instagram del Premio Graziadei.