IL PREMIO GRAZIADEI E IL MAXXI: LA PARTNERSHIP

About This Project

Il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo inizia nel 2019 una collaborazione con il Premio Graziadei per la fotografia, promosso da Graziadei Studio Legale dal 2012, che da quest’anno entra a pieno titolo nella programmazione delle attività di fotografia del Museo.
La collaborazione prevede un’esposizione annuale delle opere vincitrici del Premio, una sucessiva ulteriore esposizione del progetto che il vincitore realizzerà grazie al Premio nell’anno successivo alla vincita nonché, grazie all’impegno di Graziadei Studio Legale, l’acquisizione nelle Collezioni di Fotografia dei progetti realizzati nelle passate edizioni ed in quelle future.
Tenevamo molto ad una collaborazione con il MAXXI, alla realizzazione della quale abbiamo intensamente lavorato negli ultimi tempi, per l’importante ruolo che il Museo sta assumendo nel campo della fotografia. Per tali motivi abbiamo anche deciso di aumentare il nostro impegno in questo progetto, donando o producendo le opere dei nostri fotografi, che entreranno nelle Collezioni di Fotografia del Museo.