Chi siamo

Lo Studio Graziadei ha sedi operative a Roma e Milano e si occupa prevalentemente di diritto civile, societario, commerciale, bancario e dei mercati finanziari, diritto della proprietà industriale ed intellettuale, diritto amministrativo, diritto delle comunicazioni elettroniche e dei mezzi di comunicazione di massa, diritto del lavoro. Tutte le materie sono generalmente trattate avendo riferimento alla normativa comunitaria ed a quella internazionale.

 

Lo Studio ha in particolare una specifica competenza in tema di diritto d’autore, fornendo assistenza giudiziale nonché consulenza stragiudiziale in tema di negoziazione di licenze o cessioni di diritti, contratti di produzione e co-produzione, committenze di opere, contratti fra content e service providers, rapporti con le società di gestione collettiva e con l’autorità amministrativa di vigilanza per gli sfruttamenti online.

 

Lo Studio, per il tramite dei suoi collegamenti istituzionali, opera su tutto il territorio nazionale nonché sulle maggiori piazze internazionali.