I PROSSIMI EVENTI

Category
Novità del Premio
About This Project

Il 12 e 13 ottobre in Sala Carlo Scarpa sarà aperta al pubblico la mostra che presenta il lavoro dei vincitori delle ultime due edizioni del Premio, Alba Zari e Alessandro Calabrese.

In occasione della mostra viene inoltre esposto il progetto Anselmo di Luca Nostri, vincitore della II edizione del Premio Graziadei, all’interno della sezione Nuove Acquisizioni della Collezione MAXXI. Lo Spazio dell’immagine.

In occasione della mostra verrà inoltre annunciata l’apertura, entro la fine del 2019, del Bando per la VII edizione del Premio, con una giuria internazionale che vedrà anche la partecipazione di membri del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Il 12 ottobre alle ore 17.00 in Sala Carlo Scarpa si svolgerà, infine, un talk con alcuni degli artisti vincitori del Premio in conversazione con Bartolomeo Pietromarchi (Direttore MAXXI Arte) Francesco Graziadei (Graziadei Studio Legale) Marco Delogu (curatore e già Direttore del Fotografia – Festival di Roma), Francesco Jodice (artista e già membro della giuria del Premio Graziadei), Alessandro Dandini de Sylva (curatore), Francesca Serravalle (curatrice), per riflettere sulla ricerca della giovane fotografia in Italia.